ARTE E CULTURA
"Lucky Strike Designer Award": giovani creativi cercasi
Al via la nona edizione del "Lucky Strike Talented Designer Award", famoso contest di design rivolto a tutti gli studenti che abbiano concluso o siano in procinto di chiudere un corso di laurea o di post diploma in tutti i rami del design, ideato e organizzato dalla Raymond Loewy Foundation Italy, che per l'occasione cambia volto non premiando più solo tre progetti ma ben cinque, rappresentativi di altrettante diverse categorie di design.
Le domande di partecipazione, che potranno essere presentate da singoli candidati o da gruppi di studenti, dovranno essere inviate alla segreteria del concorso entro e non oltre venerdì 15 novembre. Le aree oggetto del concorso sono interior design, web/grafica (comprensiva di apps per smartphone e tablet), environmental/urban design, fashion e product design.
Il concorso si arricchisce anche di un contest online, cui gli studenti potranno concorrere inviando un video che illlustri il progetto ed il motivo per il quale dovrebbero vincere. Il premio sarà assegnato dal pubblico del web ad uno dei progetti finalisti e potrà cumularsi sia al primo premio che ai premi di categoria.
Il montepremi complessivo del concorso è 30mila euro, messo in palio con lo scopo di facilitare l’avviamento alla carriera o gli studi successivi dei giovani designer, e sarà suddiviso in 16mila euro per il primo classificato, 2.500 euro per i vincitori di categoria e 1.500 euro per il miglior progetto del contest on line.
Sarà inoltre assegnato un ulteriore riconoscimento dal pubblico online ad uno dei progetti finalisti. Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando di concorso.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"