ARTE E CULTURA
"Libremia", crea la tua libreria: il concorso per le scuole
Immaginare la libreria ideale e trasformarla in realtà: è "Libremia", concorso rivolto alle scuole promosso dalle librerie della catena Feltrinelli. Scadenza adesioni il 31 marzo
Immagina la tua libreria e aiuta a realizzare il nuovo progetto delle sezioni ragazzi della catena Feltrinelli. È il concorso per le scuole “Libremia”, che coinvolge classi e singoli studenti nella realizzazione di progetti da inviare online entro il 31 marzo.
Il concorso (visualizza pagina dedicata) è rivolto agli studenti delle scuole primarie e a tutti i ragazzi dai 6 ai 10 anni. Due le sezioni del concorso, entrambe votate a proporre le idee migliori per la creazione di nuove librerie.
La sezione “Di classe”, cui è possibile partecipare chiamando il numero verde 800.587.921 o inviando la scheda d’iscrizione, presente nel sito, via fax al numero 0258315834 o via mail a info@libremia.lafeltrinelli.it.
La sezione prevede la realizzazione di un cartellone, un puzzle, da spedire via posta entro il 31 marzo all’indirizzo Concorso “Libremia”, c/o Media Arts srl, via Ripamonti 3, 20136 Milano; oppure un video o una canzone, da caricatre nella sezione “Lavori” del sito laFeltrinelli. Una giuria sceglierà i tre lavori più belli e premierà le tre classi vincitrici con Buoni Regalo laFeltrinelli, da 500 a 300 euro in libri, da spendere per arricchire la Biblioteca d’Istituto di tantissimi nuovi libri.
Seconda sezione, quella “Individuale”, che prevede, invece, la stesura di un breve tema sulla libreria ideale. Com'è fatta? Cosa ci puoi trovare? Che attività si fanno? In seguito, i candidati dovranno leggere gli inizi dei racconti contenuti nel libriccino Libremia, che può essere ritirato gratuitamente in tutti i punti vendita La Feltrinelli), scegliere quello che è piaciuto di più e scrivere il titolo nella sezione apposita prevista nella Scheda, da imbucare, allegata alla scheda di partecipazione nella cassetta Libremia della libreria Feltrinelli più vicina. I premi vanno da 150 a 50 euro in buoni acquisto.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi