LAVORO
Lavoro all'Expo 2015: oltre cinquemila posti disponibili
Sono ancora aperte le assunzioni per l'Expo 2015 di Milano: è possibile inviare il curriculum per fare parte dello staff organizzativo, tecnico e del servizio ospitalità
Se c’è un evento che, nel 2015, cattura grande interesse da parte degli italiani per le offerte di lavoro e non solo, è indubbiamente l’Expo 2015 a Milano, dove le assunzioni sono in corso e le posizioni aperte sono davvero numerose. Dati aggiornati parlano chiaro: sono circa seimila le figure richieste ed il numero di posti disponibili.
Le selezioni sono aperte a tutti, sia diplomati che laureati. Il requisito fondamentale è la conoscenza dell’inglese, in gran parte degli annunci è richiesta inoltre una seconda lingua.
Per candidarsi alle offerte occorre cliccare sull'apposita sezione "Candidati" del sito Manpower for Expo: gli annunci sono divisi in due categorie: “Annunci per Expo 2015 Spa” e “Annunci per i Paesi e le aziende partecipanti”.
Per candidarsi è necessario scegliere un annuncio, registrarsi sul portale e caricare il proprio curriculum. Gli annunci riguardano i 144 paesi e le aziende che partecipano all’Expo: circa cinquemila mila posti di lavoro nel campo della ristorazione, dell’accoglienza turistica, della comunicazione, della gestione e coordinamento e della logistica.
Si ricercano inoltre figure che facciano parte dello staff, tra professionisti nelle aree di gestione dell’evento e della gestione operativa del sito espositivo. Tuttavia, professionisti markeing, ticketing, sales, logistica e sicurezza, sono tra le figure più ricercate.
Non mancano offerte per stage e tirocini correlate allo Youth Training Program Expo 2015. I contratti sono tutti a tempo determinato, termineranno con la fine di Expo e il compenso di aggira sui 1.200 euro mensili.
Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito web Manpower e scaricare il file in pdf che spiega il processo di selezione. Per assistenza è possibile scrivere a help4expo@manpower.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|