ARTE E CULTURA
"Laser maker": concorso di design per gadget originali
Il concorso europeo "Laser maker" è rivolto a tutti i creativi che vogliono sfruttare la possibilità di promuovere e fare conoscere il proprio lavoro. Scadenza il 23 luglio
Il contest "Laser maker" ha come tema la produzione, con la tecnica del taglio laser, di un gadget originale per la terza edizione della mostra internazionale di design autoprodotto "Source". I progetti di partecipazione al concorso, che devono essere producibili con macchine Trotec laser, devono pervenire entro il 23 luglio.
Possono partecipare gratuitamente, seguendo le direttive del bando di concorso, tutti gli artigiani, progettisti, artisti e designer singoli o in gruppo, e anche le associazioni senza scopo di lucro di tutta Europa.
I progetti saranno accettati nei .dwg, .dxf, .pdf, .jpg, .ai, .bmp, .tif, .cdr in formato vettoriale e indicando le linee di taglio in rosso (0,001 mm) e parti da incidere in nero. Le dimensioni massime dell’oggetto non dovranno superare 728 x 432mm.
Una volta realizzati, i prodotti dovranno essere vendibili nel corso della manifestazione "Source Self-Made Design" che si terrà a Firenze dal 10 al 20 settembre con lo scopo di dare spazio e incoraggiare il design autoprodotto.
L'iscrizione al contest e la presentazione del proprio lavoro si fa completamente online. È necessario innanzitutto registrarsi al sito dedicato al concorso e poi caricare tutto il materiale e i documenti richiesti sul form apposito.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)