ARTE E CULTURA
"Italian liberty": foto contest per amanti dell'arte italiana
Nell'ambito del progetto Italia Liberty che censisce il patrimonio architettonico italiano tra 800 e 900 rientra il foto contest "Italian liberty". Iscrizioni fino al 31 ottobre

Nell'ambito del progetto Italia Liberty, iniziativa nata con l’intenzione di censire il patrimonio architettonico nella penisola tra fine ‘800 e inizi ‘900 legato al Liberty e all’Art Déco, è nato il concorso fotografico "Italian liberty" aperto a tutti, professionisti e dilettanti, ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado, a tutti gli amanti della bellezza e dei valori di cui il Liberty è portatore. Per partecipare c'è tempo fino al 31 ottobre.
Ogni concorrente può partecipare con 30 fotografie attinenti al tema del Liberty – Art Nouveau – Jugendstil – Secessione Viennese (Sezessionstil) o Modern Style. I soggetti ritratti in foto possono variare dall’insieme al dettaglio.
Sono accettate le svariate sfaccettature di questa corrente artistica nell’ambito architettonico, delle arti grafiche, arti applicate, pittura e scultura. In palio dodici premi, tra i quali, soggiorni in hotel, pregiati volumi d’arte, abbonamenti a riviste del settore, ingressi per mostre di alto livello ed altro ancora. Per maggiori informazioni consultare la seguente pagina.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Per i cugini era un "mostro", per la madre una figlia: la storia del (vero) "Gattopardo"
-
ARTE E ARCHITETTURA
Il nome è innocuo ma ha un passato oscuro: il Mercato di Palermo dove trovi tesori