ARTE E CULTURA
"Italian Doc Screenings Academy": aperte le candidature alla call per artisti
L'associazione Documentaristi Italiani organizza, ai Cantieri culturali alla Zisa di Palermo, la terza edizione dell'accademia per artisti del mondo del cinema

La call per artisti (visualizza il bando) è dedicata ad autori in cerca di produttore e produttori in cerca di progetti interessanti. Professionisti consolidati e talenti emergenti si confrontano su strumenti e metodi e condividono conoscenze nel campo dello sviluppo e della produzione di film documentari.
Al termine del pitching i filmmaker hanno la possibilità di avere incontri individuali con i produttori e gli esperti presenti. Il workshop si articola in 2 giornate nel corso delle quali sono previsti approfondimenti specifici e spazi di condivisione delle esperienze e conoscenze.
Durante i giorni della manifestazione sono in programma masterclass, proiezioni, matchmaking e gli spazi "Wiki Doc" e "Get Inspired". Per partecipare agli incontri è sufficiente seguire la procedura guidata d'iscrizione online sul sito degli Italian Doc Screenings entro il 20 agosto.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Le 10 suore morte in un monastero: quando Camilleri scoprì un segreto dei Gattopardi
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre
-
STORIA E TRADIZIONI
Avevano l'oro bianco, Franca Florio le rifiutò: donne e "matri" (senza nome) in Sicilia