ARTE E CULTURA
International House: "Smart Photo & Video Contest"
Un contest fotografico e video per smartphone, organizzato da International House Language Centre Palermo: ai vincitori corsi di lingua inglese e borse di studio
Una gara fino all’ultimo click. Sguainate i vostri smartphone come vere e proprie armi da competizione e preparatevi a catturare l’istante perfetto. Unite l’immagine più fantasiosa all’effetto più adatto oppure chiacchierate, scherzate ballate, cantate e quant’altro davanti ad una webcam per 15 secondi e il gioco è fatto. In inglese, s'intende. Inviate così i vostri scatti o i vostri video entro sabato 31 agosto, per partecipare alla seconda edizione del "Smart Photo & Video Contest", promosso da International House Language Centre Palermo. I primi tre classificati per il circuito foto e i primi due di quello video vinceranno delle borse di studio.
L'originale concorso è aperto a tutti gli amanti della fotografia, professionisti e non, che hanno voglia di raccontare con le immagini o i videoclip di uno smartphone e si svolgerà secondo due binari. Il tema del photo contest è “Your favourite word in English”. Basta scattare una foto che ritrae voi stessi accanto ad una parola o una frase in inglese, che sia ironica, seriosa o di denuncia - una scritta su un muro piuttosto che un supporto mobile da voi creato -. Per il video contest, invece, “Palermitans speak English”, è sufficiente improvvisarvi attori in un trailer che vi ritrae per 15 secondi mentre pronunciate parole in inglese - canzoni, scioglilingua, storie, barzellette e così via -.
Il concorso è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita, basta solo visionare il regolamento completo. Si entra in competizione con una sola foto o un solo video. Potete partecipare al contest solo compilando l’apposito form per l'invio della foto, oppure consegnate brevi manu tramite chiavetta usb o altro supporto mobile presso la segreteria di International House - Language Centre Palermo (via Quintino Sella 70, dal lunedì al venerd, dalle ore 10 alle 18.30 - chiusura per ferie dal 3 al 19 agosto). Il giorno successivo la scadenza del contest, domenica 1 settembre, tutte le foto con il solo titolo e in forma anonima saranno pubblicate nella pagina facebook di International House Palermo. Come votare? Basta cliccare "Mi piace" sulla pagina per visualizzare l'album foto; da qui si potrà dunque cliccare “Mi piace” sulla foto o sul video preferito.
Al termine della votazione, gli autori delle prime tre foto classificate che avranno ricevuto dal pubblico di Facebook più “Mi piace”, riceveranno in premio delle borse di studio: al primo classificato va in premio un corso standard di inglese (con partenza ad ottobre) della durata di 4 mesi e un dizionario di inglese Collins Cobuild; il secondo classificato si aggiudica un corso Psp (Personalised Study Programme) della durata di 4 mesi e un dizionario di inglese Collins Cobuild, mentre il terzo classificato vince un corso Psp (Personalised Study Programme) della durata di 2 mesi. I primi due classificati nella categoria video, invece, riceveranno rispettivamente la somma di 300 e di 100 euro.
Infine, una selezione di foto che avranno ottenuto il punteggio maggiore (più "Mi piace"), oltre ad essere pubblicate nel sito internet dell'International House Language Centre Palermo, verranno esposte in una mostra organizzata nei locali dell’International House il 28 settembre in occasione dell’Open Day all’interno del quale avverrà anche la premiazione dei vincitori, che riceveranno la propria borsa di studio o compenso in denaro direttamente dalla direttrice di International House, Patricia Durden.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati