ARTE E CULTURA
"IMS Photo Contest": i volti di montagna in uno scatto
Il concorso "IMS Photo Contest" si rivolge a tutti i fotografi dilettanti e professionisti pronti a confrontarsi col tema della montagna e i modi di viverla. Scade il 31 luglio
Professionisti e appassionati di fotografia possono vincere il "KIKU Photo Award" partecipando, sia con foto scattate con macchine fotografiche tradizionali sia con immagini scattate con l'ausilio di droni, al "IMS Photo Contest" il cui tema per il 2015 è "Mountain.Faces". È possibile candidarsi gratuitamente fino al 31 luglio.
I fotografi desiderosi di dimostrare il proprio talento e la propria maestria possono concorrere al bando di concorso a partire dai sedici anni con scatti inediti ad alta definizione. Non sono ammesse fotografie di panorami: i concorrenti devono cogliere i diversi aspetti della vita in montagna sia dal punto di scalatori ed escursionisti, sia da quello dei popoli locali che convivono ogni giorno con le forze della natura.
Sono previsti tre premi della Giuria: il primo classificato si aggiudicherà 3000 euro, il secondo se ne aggiudicherà 2000 e il terzo 1000 euro. Sono inoltre previsti anche i premi assegnati dal pubblico, rispettivamente 300, 200 e 100 euro. Per partecipare bisogna compilare il modulo online e caricare la propria fotografia in formato .jpg o .tif, indicando il titolo dell'immagine e il luogo in cui è stata scattata.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande