ARTE E CULTURA
Il Teatro Libero promuove un bando per aspiranti attori
Il Teatro Libero di Palermo, per la Stagione 2014/2015, promuove un bando per partecipare al laboratorio di formazione dell’attore. Iscrizioni fino al 19 ottobre

Ti piacerebbe diventare un attore? Hai da sempre la passione per la recitazione ma non trovi il corso adatto a te? Il Teatro Libero di Palermo, per la nuova Stagione 2014/2015, promuove il bando per partecipare al laboratorio di formazione dell’attore. Per iscriversi c'è tempo fino al 19 ottobre.
Come negli anni precedenti, la particolare attenzione verso la trasmissione delle esperienze poetico-teatrali del novecento - esperienza maturata nel confronto con grandi maestri di diversa provenienza (tra i quali: Jerzy Grotowski, ZigmuntMolik, Ludwig Flaszen, Jerzy Stuhr, i Fratelli Colombaioni, Marisa Fabbri,Augusto Boal) - è alla base del laboratorio di formazione dell’attore ideato e diretto da Lia Chiappara, che si articolerà in due gruppi.
Un primo gruppo, cui è rivolto un laboratorio propedeutico di approccio al teatro, con un incontro alla settimana; e un secondo gruppo cui sarà rivolto, invece, un laboratorio di approfondimento, destinato a coloro che hanno già una comprovata esperienza, che si svolgerà da gennaio a giugno 2015 e da settembre a dicembre 2015, e che sarà finalizzato alla creazione di uno spettacolo per la stagione 2015/2016.
Il Laboratorio sarà curato nella prima fase da Annamaria Guzzio e nella seconda fase da Lia Chiappara. Inoltre per coloro che frequentano il secondo gruppo del laboratorio sono previste lezioni e seminari con alcuni artisti ospiti della Stagione del Teatro Libero.
Per iscriversi è necessario inviare una mail all'indirizzo info@teatroliberopalermo.it, allegando: curriculum vitae, lettera motivata di partecipazione e 2 foto (mezzo busto e figura intera). Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 091.6174040 o consultare il sito web del teatro.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Per i cugini era un "mostro", per la madre una figlia: la storia del (vero) "Gattopardo"
-
STORIA E TRADIZIONI
Avevano l'oro bianco, Franca Florio le rifiutò: donne e "matri" (senza nome) in Sicilia
-
ARTE E ARCHITETTURA
Il nome è innocuo ma ha un passato oscuro: il Mercato di Palermo dove trovi tesori