ARTE E CULTURA
Il "Teatro dei Popoli" cerca artisti di origine straniera
Per Comunità Urbane Solidali Il Teatro Atlante e il Piccolo Teatro Patafisico promuovono il Festival "Teatro dei Popoli" per valorizzare le capacità di artisti stranieri residenti in Sicilia e per promuovere le arti performative. La partecipazione al festival è aperta ad attori, musicisti, danzatori, narratori, performer di origine extra-UE residenti a Palermo e in Sicilia.
Il Festival si svolge nel complesso Pietro Pisani in via La Loggia 5 a Palermo e si articola in tre fasi: una fase composta da laboratori e scambi performativi, cui ogni artista dovrà necessariamente partecipare, una fase composta da feste e spettacoli aperta al pubblico, e una terza fase di teatro interculturale dedicata agli spettacoli che propongono e raccontano i viaggi e gli incontri con "l'altro".
L'iscrizione al festival “Teatro dei Popoli” è gratuita ed avviene attraverso la compilazione della scheda di partecipazione scaricabile dal sito web di Comunità Urbane Solidali. La scheda va inviata via mail all’indirizzo tdp@comunitaurbanesolidali.org, oppure è possibile telefonare nei giorni feriali sia al teatro Atlante, al numero 366.5010982, che al Piccolo Teatro Patafisico al numero 339.8649301. Per maggiori informazioni è inoltre possibile SCARICARE QUI IL BANDO DI PARTECIPAZIONE.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record