ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Il contest di design all'Abadir: in palio 4 borse di studio

L'accademia di design e arti visive Abadir lancia #SuperNormal per assegnare quattro borse di studio per la frequenza del Triennio in Design e Comunicazione Visiva

Balarm
La redazione
  • 20 luglio 2016

Uno scatto per coltivare il proprio futuro: l'accademia di design e arti visive Abadir con sede a Sant'Agata Li Battiati (Catania), lancia un contest su Instagram per l'assegnazione di quattro borse di studio per la frequenza del Triennio in Design e Comunicazione Visiva dell'anno accademico 2016/2017, cui è possibile partecipare entro venerdì 29 luglio.

Il corso di studi fornisce le basi fondamentali per lavorare nel mondo del progetto, pensando al designer come una figura multiforme capace di mettere in relazione il prodotto con la ricerca, l’innovazione, la funzionalità, il valore sociale e il significato culturale dei beni e dei servizi distribuiti nel mercato.

Per partecipare al concorso bisogna mandare una mail a borsedistudio@abadir.net indicando le proprie generalità e il link del proprio canale Instagram dove, dopo aver seguito l'accademia Abadir (@abadiracademy) occorrerà pubblicare trenta immagini di oggetti supernormali con gli hashtag: #SuperNormal #BorsaDiStudioAbadir #AnnoAccademico1617 #Abadir.

Adv
Per essere ammessi alla selezione (visualizza il bando e il regolamento) occorre che i partecipanti siano ideatori e realizzatori dei propri progetti, che siano residenti in Italia ­e non abbiano compiuto il venticinquesimo anno di età. Occorre inoltre che siano in possesso di un diploma di scuola media superiore di durata quinquennale o che stiano per conseguirlo.

Sono in palio quattro borse di studio a copertura parziale dei costi della retta di frequenza del primo anno, rinnovabili per i due anni successivi a condizione del superamento di tutti gli esami previsti dal piano di studio di ciascun anno con una votazione media di 28 trentesimi.

Gli autori della migliore raccolta di immagini saranno chiamati a sostenere un colloquio nella sede di via Giacomo Leopardi 8 a Sant’Agata Li Battiati (Catania). I vincitori delle borse di studio saranno avvertiti per telefono. Entro tre giorni dall'avviso il vincitore dovrà inviare formale accettazione ​a mezzo posta elettronica.

Abadir è un'accademia legalmente riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Il corso rilascia un Diploma Accademico di I Livello, equipollente alla Laurea universitaria triennale. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web dell'accademia.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI