ARTE E CULTURA
Il concorso di fotografia aperto a tutti per raccontare il mito del Genio di Palermo
#contestgeniopalermo è l'hashtag lanciato dal Comune di Palermo per raccontare in chiave contemporanea Genio attraverso un contest fotografico
“Genio di Palermo: memoria, volti e luoghi” è un concorso di fotografia (leggi il bando) aperto a tutti, senza limiti di età, nazionalità o qualifica, in cui è ammessa ogni tipo di tecnica fotografica. I partecipanti, partendo dalle origini del mito del Genio, devono reinterpretarlo in chiave contemporanea sottolineando l’attualità e la continuità della sua figura.
Al concorso, cui è possibile registrarsi entro il 22 febbraio, possono partecipare tutti coloro che sono in possesso di un profilo Facebook e Instagram e seguendo le modalità di partecipazione previste dal bando.
Dopo la registrazione, i soggetti interessati potranno caricare le proprie fotografie corredate da una sintetica didascalia esplicativa che faccia anche riferimento al luogo dove la foto è stata scattata oltre ovviamente ai dati dell’autore.
La selezione sarà effettuata attraverso i Like da esprimere nella pagina di visualizzazione delle foto, ed è possibile esprimere un solo voto. I 30 elaborati che avranno raggiunto il maggior numero di "Mi piace" saranno esposti in una mostra presso l’Arsenale della Regia Marina dal 20 aprile al 18 maggio 2018.
I nomi dei primi tre classificati saranno pubblicati sul sito, sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram del Comune di Palermo.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
CINEMA E TV
È palermitana e la vedi ancora su Rai 1: chi è la nuova attrice in "Mina Settembre"
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)