SCUOLA E UNIVERSITÀ
I giovani e la scienza: concorso per progetti innovativi
Parte "I giovani e le scienze", concorso per avvicinare gli studenti alla ricerca, promuovendo progetti originali in campo scientifico. Invio domande entro il 24 febbraio
Fast, Federazione delle associazioni scientifiche e tecniche, organizza la selezione italiana del concorso scientifico rivolto alle scuole "I giovani e le scienze": occasione per promuovere progetti innovativi in campo scientifico, con possibilità di invio domande entro il 24 febbraio.
Il concorso è rivolto agli studenti italiani delle scuole secondarie di II grado, singoli o in gruppi di non più di 3, con età superiore ai 14 anni al 1 settembre e meno di 21 anni al 30 settembre nell'anno di svolgimento. È necessaria la conoscenza della lingua inglese.
Gli interessati dovranno compilare e allegare al progetto la domanda di partecipazione, divisa nei Moduli A e B (solo form telematico), e inviare per mezzo posta all’indirizzo Fast, piazzale R. Morandi 2, 20121 Milano, o via e-mail a giovaniescienze@fast.mi.it.
I partecipanti dovranno realizzare studi o progetti innovativi in qualsiasi campo scientifico, ad esempio: acqua, scienze della terra, chimica, fisica, matematica, medicina, salute, tecnologie dell’informazione, scienze biologiche, scienze ambientali, energia. Il testo non deve superare le 10 pagine, e deve essere accompagnato con al massimo altre 10 pagine di eventuali grafici, foto, illustrazioni. È richiesta una sintesi in lingua inglese.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia