ARTE E CULTURA
I casting di "X Factor" sbarcano a Napoli e Milano per scovare nuovi talenti
È partito "X Factor on the road" con l'obiettivo di scovare nuovi talenti in giro per l'Italia: il talent musicale fa tappa dal 5 al 7 aprile a Napoli e dal 20 al 22 maggio a Milano
Ideato da Simon Cowell e prodotto per la prima volta in Inghilterra nel settembre del 2004, il programma televisivo è oggi presente in oltre 40 Paesi. Quattro giudici, grandi personalità del mondo della musica e dello spettacolo, sono chiamati a selezionare gli aspiranti concorrenti attraverso dei provini.
Le fasi di selezione sono quattro. Si parte con le audizioni, in cui gli aspiranti talenti si esibiscono davanti ai giudici: dal 5 al 7 maggio presso la Mostra d'Oltremare, in via Guglielmo Marconi 9 a Napoli e al Parco Experience (ex area Expo Milano, ingresso Triulza) a Milano.
Chi ottiene almeno tre "sì" accede ai Bootcamp, due giornate in cui le prove canore si susseguono senza sosta. Si rimane così con 24 concorrenti che, divisi in categorie (Under 24 Uomini, Under 24 Donne, Over 25 e Gruppi Vocali), si giocano il tutto per tutto agli Home Visit, la scelta finale.
Solo 12 talenti possono accedere ai Live Show. Alla finalissima viene eletto un solo vincitore, che si aggiudica un contratto discografico con Sony Music Italy per la registrazione e la distribuzione del proprio disco.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)