ARTE E CULTURA
"Giovani visioni": raccontare il Belìce in un videoclip
Un concorso rivolto ai giovani tra i 14 e i 20 anni che dovranno relizzare un video di cinque minuti dedicato alla Valle del Belìce: è possibile partecipare fino al 16 agosto
Nell'ambito della quinta edizione della rassegna "Visioni Notturne Sostenibili", che quest'anno diventa un vero e proprio Festival, è in programma un concorso che ha lo scopo di favorire il protagonismo giovanile attraverso la realizzazione di videoclip: i partecipanti di "Giovani visioni" possono inviare il proprio materiale entro le ore 12.00 di martedì 16 agosto.
I video devono avere come oggetto luoghi e persone significativi, originali e idonei a valorizzare l'identità del territorio dei comuni della Valle del Belìce, sotto tutti gli aspetti siano essi artistici, che culturali e/o ambientali.
Una iniziativa che tramite l'estro creativo di giovani tra i 14 e i 20 anni vuole creare e far emergere nuovi linguaggi sonori e fotografici e che fungano da riflessione critica su "Storie, territori, memorie".
Per partecipare è possibile inviare il proprio elaborato video (spot, videoclip, corti in genere) della durata di cinque minuti a: Belìce/Epicentro della memoria viva, viale Empedocle 7/a 91024 – Gibellina (TP). Per informazioni è possibile scrivere all'indirizzo direzione@epicentrobelice.net.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"