ARTE E CULTURA
"Galleria a cielo aperto": contest per artisti e opere d'arte
Il Comune di Forlì lancia il concorso "Galleria a cielo aperto", rivolto ad artisti e associazioni culturali: premi fino a 1.000 Euro. Iscrizioni entro il 30 ottobre
Per vivacizzare il centro storico e riempirlo di opere d'arte, il Comune di Forlì e l'associazione culturale Regnoli 41 lanciano il concorso "Galleria a cielo aperto", rivolto a tutti gli artisti che vorranno esporre le proprie opere all'aperto per le vie del centro di Forlì. Per iscriversi al bando c'è tempo fino al 30 ottobre.
La tematica prescelta per il concorso è "E di nuovo cambio..." (visualizza il bando) e potranno partecipare singoli artisti, associazioni e organismi che operano nel settore artistico e culturale. Si prediligeranno opere d'arte che facciano riflettere sul cambiamento e sui mutamenti, protagonisti dei nostri tempi.
Tra le opere pervenute verranno selezionate delle finaliste, tra cui tre verranno premiate con 1.000 euro (primo premio), 700 euro (secondo premio) e 500 euro (terzo premio). Le opere verranno esposte alla mostra "Galleria a cielo aperto" per tre anni.
Per candidarsi occorre inviare una mail all'indirizzo galleriaacieloaperto@comune.fc.it con oggetto "Galleria a cielo aperto di via Giorgio Regnoli - Edizione 2015". La mail dovrà contenere la scheda di candidatura, il documento d'identità e il bozzetto dell'opera.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record