BANDI E OPPORTUNITÀ
"Funder 35": un bando che premia le imprese creative
Fondazione Sicilia, insieme ad altre fondazioni private, lancia un bando per favorire le imprese culturali non profit impegnate in attività creative. Iscrizioni entro il 10 luglio
Nella convinzione che la creatività sia uno dei pilastri di ciò che viene definito "Made in Italy", 18 fondazioni di origine bancaria si sono unite per lanciare un bando che intende favorire le imprese culturali non profit: rivolto alle organizzazioni culturali composte da giovani d’età inferiore a 35 anni, il bando "Funder35" mette a disposizione 2 milioni e 650 mila euro. È possibile presentare le proposte entro venerdì 10 luglio.
L’iniziativa (visualizza bando), promossa da Fondazione Sicilia insieme ad altre fondazioni private, vuole offrire una reale opportunità di crescita e di sviluppo alle organizzazioni già attive e impegnate principalmente nella produzione artistico-creativa in tutte le sue forme che non godono di aiuti finanziari per sostenersi.
Saranno valutate positivamente le proposte in base alla qualità, all’innovazione, alla capacità delle organizzazioni di rapportarsi al territorio e di recepire le tendenze più diffuse. I progetti dovranno avere una durata massima di tre anni e non dovranno essere finalizzati a rendere sostenibili nel tempo le imprese.
Per partecipare al bando, singolarmente o in partnership con altre organizzazioni, è necessario presentare le proposte online entro la data prevista iscrivendosi al sito di Funder35. Per qualsiasi informazione è possibile consultare la sezione dedicata alle domande più frequenti.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|