BANDI E LAVORO
#FoodSavingBEC: universitari per lo spreco alimentare
Duecento universitari a raccolta per sfide, teamwork e studio: arriva la settimana "#FoodSavingBEC – Bocconi EXPO2015 competition". Iscrizioni entro il 31 gennaio
L’Università Bocconi, con la collaborazione di Expo Milano 2015, del Ministero delle politiche agricole e della Commissione europea chiama a raccolta nella città di Milano 200 studenti universitari da tutto il mondo per #FoodSavingBEC – Bocconi EXPO2015 Competition. Per candidarsi c'è tempo fino al 31 gennaio.
Si tratta di una settimana di studio, teamwork e sfida sui temi dello spreco alimentare in programma dal 24 giugno all’1 luglio 2015. L’iniziativa gode del patrocinio di Onu per Expo2015, Fao e Programma alimentare mondiale.
I duecento studenti selezionati frequenteranno lezioni appositamente progettate dai docenti della Bocconi, assisteranno a testimonianze di esperti e saranno suddivisi in squadre per trovare soluzioni creative e innovative al problema dello spreco alimentare.
L'obiettivo è quello di rendere i partecipanti dei veri e propri "ambasciatori", che una volta rientrati a casa saranno capaci di sensibilizzare i coetanei di tutto il mondo sulla necessità di prevenire e combattere lo spreco di 1,3 miliardi di tonnellate di cibo l’anno.
Dieci posti saranno assegnati in base ai risultati della votazione online, gli altri in base al giudizio di un comitato di selezione, che terrà conto di vari parametri: carriera universitaria; chiara esplicitazione delle motivazioni a partecipare; esito della votazione online; esperienze extra universitarie; conoscenza della lingua inglese. I candidati potranno condividere i loro video fino al 31 gennaio 2015, la votazione proseguirà fino al 15 febbraio. Per partecipare bisogna registrarsi on line.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini