ARTE E CULTURA
Fondazione Canon: le borse per studenti e ricercatori
La fondazione Canon offre a studenti e ricercatori 15 borse di studio finalizzate allo svolgimento di periodi di ricerca in Giappone. Candidature entro il 15 settembre
La fondazione Canon in Europa offre 15 borse di ricerca post-laurea per studenti e ricercatori finalizzate allo svolgimento di periodi di ricerca in Giappone. Candidature entro il 15 settembre.
Obiettivo del bando (visualizza qui il regolamento completo) è quello di promuovere la crescita della ricerca scientifica applicata, rinforzare gli scambi culturali e la comprensione reciproca tra Europa e Giappone.
Le borse di studio hanno una durata variabile fra 3 e 12 mesi. I requisiti per poter partecipare sono i seguenti: cittadinanza europea, Master's degree (già conseguito) e ottima conoscenza della lingua inglese.
Per candidarsi, è necessario registrarsi e compilare l'applicazione form, allegando alla domanda il curriculum vitae, il piano di ricerca, titoli ed eventuali pubblicazioni, almeno due referenze e i certificati accademici comprovanti il titolo di studio più elevato conseguito e l'interesse del centro di ricerca ospitante.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"