BANDI E OPPORTUNITÀ
Festino di Santa Rosalia: il bando per l'organizzazione
Il Comune di Palermo pubblica l'avviso per l'affidamento e l'organizzazione del 391nesimo Festino di Santa Rosalia. Invio delle proposte entro lunedì 1 giugno
Anche quest'anno il Comune di Palermo pubblica l'avviso finalizzato ad affidare l'organizzazione del Festino di Santa Rosalia, giunto alla sua 391nesima edizione.& Le proposte vanno presentate entro le ore 12 di lunedì 1 giugno.
Per partecipare occorre che i soggetti interessati abbiano comprovata esperienza nell'organizzazione e produzione di eventi culturali, spettacoli e allestimenti di scenografie.
I candidati dovranno presentare una proposta che comprenda le seguenti attività: realizzazione del carro trionfale e/o la rivisitazione o il riutilizzo dei carri delle precedenti edizioni, realizzazione del corteo che si svolgerà il 14 luglio dalla Cattedrale di Palermo fino al Foro Italico, l'ideazione e l'allestimento di illuminazione tecnico-artistica lungo tutto il percorso del corteo, lo spettacolo dei tradizionali giochi di fuoco ed altri eventuali spettacoli da realizzare tra il 10 e il 15 luglio.
In particolare, per questa edizione del 2015, occorre che i concorrenti tengano in considerazione il tema della "Misericordia", oggetto del Giubileo Straordinario di quest'anno.
L'importo a disposizione è di 295 mila euro, con oneri siae a carico della stazione appaltante, e non deve in nessun modo essere superato. Per partecipare occorre inviare una proposta articolata e relativo piano operativo, con budget analitico.
La documentazione in busta chiusa (scarica gli allegati) deve essere consegnata a mano o a mezzo di servizio postale o di agenzia di recapito al seguente indirizzo: Area della Cultura - Servizio Attività Culturali. Via Dante 53 - Palermo. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web del Comune di Palermo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"