BANDI E LAVORO
"Eccellenze in digitale": 104 borse di studio da Google
Google offre 104 borse di studio del valore di 6 mila euro ciascuna per giovani laureandi o neolaureati in qualsiasi disciplina. Il bando scade il 28 maggio
Google, con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e in coordinamento con Unioncamere, mette a disposizione 104 borse di studio "Eccellenze in digitale" del valore di 6 mila euro ciascuna per giovani laureandi o neolaureati in qualsiasi disciplina. L’obiettivo è formare giovani esperti digitali che possano favorire lo sviluppo e la diffusione del Made in Italy tramite la digitalizzazione delle piccole e medie Imprese sparse sul territorio. Il bando scade il 28 maggio.
I candidati non devono aver superato i 28 anni d’età, essere in possesso di un diploma di laurea (triennale, specialistica/magistrale secondo il nuovo ordinamento, ciclo unico, e laurea quadriennale o quinquennale secondo il vecchio ordinamento) di qualsiasi indirizzo, diploma accademico di primo o secondo livello o titolo estero equipollente con una votazione non inferiore ai 95/100.
La partecipazione al programma è aperta anche ai laureandi, a condizione però che abbiano superato tutti gli esami previsti dal piano di studi con una votazione non inferiore a 27/30. I candidati, inoltre, dovranno conoscere approfondita del contesto economico e sociale locale, avere competenze informatiche e conoscere bene la lingua inglese.
Il progetto rientra nel programma ”Made in Italy: Eccellenze in Digitale“ e fa parte del più ampio e-Skills for Jobs della Commissione Europea. I ragazzi selezionati percepiranno una borsa di studio del valore di 6 mila euro e verranno inseriti in un programma di formazione gestito da Google Italia, in collaborazione con l’Agenzia Ice. Collaboreranno poi con gli uffici di 52 Unioncamere sparse sul territorio al fine di digitalizzare alcune imprese individuate quali eccellenze del Made in Italy.
Per la partecipazione alla assegnazione della borsa di studio, i candidati devono compilare il formulario online, seguendo le istruzioni della procedura telematica in esso contenute e inviarlo debitamente compilato al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: eccellenze.indigitale@legalmail.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio