ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Disegna l’Intelligence": il concorso di idee per studenti

La Presidenza del Consiglio dei ministri, per diffondere la ricerca sulla sicurezza per l'Italia, indice il concorso per scuole "Disegna l’Intelligence". Scadenza 31 dicembre

Balarm
La redazione
  • 18 dicembre 2014

Al fine di diffondere la cultura della sicurezza e avvicinare gli organismi informativi a cittadini, professionisti, imprenditori e studenti per instaurare con loro un dialogo costruttivo in nome della sicurezza nazionale, la Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento delle informazioni per la sicurezza promuove il concorso per scuole "Disegna l’Intelligence" per la realizzazione di disegni liberamente ispirati all’intelligence. Iscrizioni fino alle ore 12 del 31 dicembre.

In particolare, gli studenti sono invitati ad elaborare un disegno che rappresenti la loro idea di intelligence, quale attività volta a garantire la sicurezza di istituzioni, imprese e cittadini attraverso la ricerca di informazioni su minacce e pericoli per il Paese.

Le categorie sono le seguenti: "Scuole primarie - Categoria Juniores"; "Scuole secondarie di I grado – Categoria Teens". I disegni potranno essere realizzati con qualunque tecnica, sono lasciati alla libera interpretazione degli studenti. La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata dal dirigente scolastico e ciascuna scuola può concorrere con un massimo di 10 disegni.

La Commissione selezionerà per ciascuna categoria le migliori opere che faranno parte di una mostra dedicata, aperta al pubblico. Tra le opere selezionate verranno quindi individuate quelle vincitrici: le prime tre scuole classificate avranno la possibilità di inviare una rappresentanza di massimo 30 studenti ciascuna ad assistere ad una lezione sull’intelligence da parte della Scuola di formazione del Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI