BANDI E OPPORTUNITÀ
Differenziare a Palermo: il bando per lo spot della Rap
La RAP ha pubblicato un avviso rivolto ad agenzie e professionisti del settore per la realizzazione di uno spot sulla raccolta differenziata. Candidature entro il 12 ottobre
Differenziare sì, differenziare perché serve. Eppure non tutti lo fanno, non tutti sono convinti. Così Risorse Ambiente Palermo, ergo la Rap, società che gestisce i servizi di igiene ambientale del comune di Palermo, ha pubblicato un avviso per la realizzazione di una campagna di comunicazione sulla raccolta differenziata. La scadenza è fissata il 12 ottobre.
Il progetto (visualizza qui l'avviso) è rivolto a qualsiasi agenzia e professionista del settore con partita iva. Deve contenere almeno tre idee progettuali di spot televisivi, in formato AVI o MPEG, della durata di circa 28 secondi.
I video, correlati dai relativi storyboard, devono essere contestualizzati, tenendo conto di caratteristiche e colori delle attrezzature attualmente utilizzate in città, e devono battere su alcuni precisi punti.
Nello specifico, si punta a trovare uno spot che possa sottolineare come la raccolta differenziata sia legata all'ecosostenibilità, come "non tutto finisce a Bellolampo" e quanto sia fondamentale combattere l'abbandono illecito di rifiuti ingombranti e sfabbricidi.
La graduatoria finale verrà pubblicata sui siti istituzionali della Rap e del Comune di Palermo. Entro 15 giorni dalla sottoscrizione dell’incarico, il vincitore dovrà realizzare il progetto proposto, pena la decadenza, che diventerà così proprietà esclusiva della Rap. È previsto un compenso pari a 8 mila euro più iva, da corrispondere entro 60 giorni dalla presentazione della relativa fattura.
Gli interessati devono inoltrare a RAP S.p.A., Piazzetta Benedetto Cairoli 5 – 90123, Palermo, un plico chiuso e sigillato contrassegnato dalla dicitura “Candidatura di soggetti interessati alla realizzazione di spot di sensibilizzazione”.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre