BANDI E LAVORO
Dieci borse di studio a studentesse di facoltà scientifiche
RCS Mediagroup S.p.a e Google assegnano 10 borse di studio a studentesse che scelgano di frequentare una facoltà tecnico-scientifica. Scadenza 30 marzo
Con l'obiettivo di favorire ed incentivare la formazione universitaria scientifica delle ragazze, promuovendo l'iscrizione alle facoltà tecnico-scientifiche di informatica, matematica e fisica ed ingegneria, è stato promosso il concorso "Hai i numeri per cambiare il mondo" che prevede l'assegnazione di 10 borse di studio, dal valore di 2.500 euro l'una, per finanziare il percorso universitario di studentesse valorose. Per partecipare c'è tempo fino al 30 marzo.
Il bando, promosso attraverso il Corriere della Sera e le iniziative de "Il Tempo delle Donne", è stato realizzato dalla RCS Mediagroup S.p.a e da Google. Le borse di studio sono rivolte a studentesse dell'ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado al fine di incentivare l’iscrizione delle più meritevoli agli studi universitari in discipline tecnico-scientifiche.
Le candidature potranno essere effettuate on line alla pagina web. Per la partecipazione delle studentesse minorenni si richiede l’autorizzazione di un genitore o di chi ne fa le veci. L’autorizzazione deve avvenire tramite la compilazione e sottoscrizione del documento "Modulo di autorizzazione per i minorenni" scaricabile dalla seguente pagina. Tale modulo dovrà essere caricato come allegato unitamente all’invio della candidatura.
Le vincitrici delle 10 borse di studio saranno individuate dal Comitato Scientifico e proclamate entro il 15 maggio. L’assegnazione delle 10 borse di studio avverrà entro il 15 settembre 2015 e sarà subordinata alla consegna a RCS Mediagroup S.p.a. di documentazione idonea a comprovare l’avvenuta iscrizione al corso di Laurea in Informatica, Ingegneria, Matematica o Fisica. Per ulteriori informazioni consultare la seguente pagina.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio