ARTE E CULTURA
"Design For Pet": un contest per il benessere animale
Il mondo degli animali è il protagonista del concorso lanciato da Promotedesign.it per la progettazione di nuove tipologie di accessori per cani e gatti
Anche gli animali, nella loro serena dimensione domestica, hanno diritto a comfort e accessori che possano contribuire a migliorare il loro benessere. Per questo Promotedesign.it in collaborazione con Clappet.com e Skorpion Engineering hanno pensato di lanciare il contest “Design For Pet”, cui è possibile iscriversi entro domenica 15 marzo.
Il contest riguarda la progettazione di accessori per il mondo animale, con particolare attenzione a cani e gatti. Aperto ai designer italiani e stranieri che abbiano raggiunto la maggiore età, il concorso è gratuito e punta alla scoperta di nuovi accessori che aumentino il benessere degli animali domestici.
I candidati dovranno, dunque, innanzitutto analizzare le abitudini comportamentali e alimentari degli animali per proporre idee innovative. Per partecipare al contest è necessario iscriversi al sito Promotedesign.it e seguire la procedura indicata per l’invio degli elaborati.
I concorrenti sono chiamati a produrre delle immagini in alta qualità che rappresentino al meglio il progetto, allegando una descrizione testuale di massimo mille battute spazi inclusi.
Inoltre i designer vincitori verrà offerta la possibilità di stipulare un regolare contratto che prevede il riconoscimento di royalties sulla commercializzazione dei prodotti che faranno parte del catalogo di Clappet.com, il nuovo sito di e-commerce impegnato nella diffusione di prodotti di alta qualità dedicati ai cani e ai gatti, nella logica di un connubio tra design innovativo e funzionalità e comfort per soddisfare le esigenze del mondo animale.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia