BANDI E OPPORTUNITÀ
"Culturability", bando per le start up culturali "giovani"
“Culturability, fare insieme in cooperativa” è un bando promosso per sostenere la creazione di start up culturali e creative realizzate da giovani, dai 18 ai 35
È necessaria un'idea. Un'idea di quelle innovative, creative, originali. E chi più ne ha - di aggettivi - ne metta. Perché in un secondo una semplice idea può divenire cultura creativa. Fermento e non solo. La Fondazione Unipolis, in collaborazione con Libera e il Consorzio ARCA, organizza in tutta Italia un incontro di presentazione del bando “Culturability, fare insieme in cooperativa”. A Palermo farà tappa giovedì 11 aprile, a partire dalle ore 11, nelle aule ARCA, Edificio 16 dell'Università degli Studi di Palermo in viale delle Scienze.
Il bando Culturability è promosso per sostenere la creazione di start up culturali e creative realizzate da giovani, appassionati nel loro settore. Sarà possibile iscriversi fino al 30 aprile. Ragazzi dai 18 ai 35 anni, avranno l'occasione per realizzare il proprio progetto supportati da un team di lavoro specializzato. Per le nuove proposte sono a disposizione 200 mila euro complessivi e una rete di partner che accompagnerà i singoli fino alla costituzione reale delle imprese. I tutor seguiranno i partecipanti per la definizione del business plan.
I dieci progetti selezionati come migliori saranno oggetto di dieci nuove start up culturali in forma di cooperativa in tutta Italia. Un progetto innovativo, nato dalla consapevolezza che oggi è necessario ripartire dalla cultura per rilanciare lo sviluppo, promuovendo l'occupazione giovanile. Quindi se avete un'idea, anzi “l'idea”, e fate parte di uno spin off di università, associazione oppure organizzazione no profit, non potete non partecipare. Per maggiori informazioni e per consultare il bando è possibile consultare il sito di Culturability.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"