ARTE E CULTURA
Creatività e promozione nazionale ed estera: cinque bandi Siae per giovani artisti
La Siae, società di gestione collettiva del diritto d'autore, promuove cinque bandi per la creatività e la promozione nazionale ed internazionale di giovani artisti under 35
Dal 15 ottobre 2017, grazie a una legge di stabilità che ha previsto la distribuzione del 10% dei compensi per la copia privata in attività che favoriscano creatività e promozione culturale dei giovani, sono disponibili cinque bandi.
I cinque progetti riguardano: "Periferie Urbane", "Nuove Opere", "Residenze artistiche e formazione", "Live nazionali ed internazionali" e "Traduzione e distribuzione all'estero" (consulta i bandi specifici per ciascuna sezione).
I bandi sono rivolti a privati, aziende, enti e associazioni che presentino un progetto a sostegno di autori, esecutori ed interpreti under 35 ed è rivolto sia a persone fisiche che a soggetti pubblici e privati.
Le candidature progettuali dovranno pervenire entro il 30 novembre e possono riguardare sia un unico artista (artista singolo o collettivi di artisti), sia una pluralità di artisti (singoli o collettivi).
Il bando finanzia progetti volti alla realizzazione e alla promozione di nuove opere mediante l’erogazione di contributi finanziari finalizzati a sostenere tutte le relative attività di produzione e promozione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande