ARTE E CULTURA
"Cortofest Gregorio Napoli": ecco il bando
L’associazione culturale - teatrale "Nino Martoglio" di Grotte (in provincia di Agrigento) promuove il "Cortofest Gregorio Napoli Città di Comitini"
Per poter partecipare è necessario che i corti siano inediti e mai stati presentati prima, il tema è libero, la durata massima di trenta minuti e il formato accettato è unicamente quello del DVD. La giuria è presieduta dal sindaco del comune di Comitini Antonino Contino, dai registi Maurizio Scaparro, Giovanni Massa e Massimo Puglisi, da Rino Schembri, docente di Storia e Critica del Cinema all’ Università di Palermo e dall’attrice Isabella Ragonese. Presidente onorario della giuria è Eliana Lo Castro, moglie di Gregorio Napoli.
L’iniziativa è stata promossa dal direttore artistico Aristotele Cuffaro che ha così voluto omaggiare la figura di Gregorio Napoli, il quale, venuto a mancare lo scorso inverno, è stato critico cinematografico e memoria storica del cinema di questo secolo per oltre cinquant’anni, nonché appassionato contributore dell’associazione Martoglio. Per maggiori informazioni su Gregorio Napoli, è possibile consultare i nostri articoli dedicati al critico cinematrografico recentemente scomparso, su Balarm.it al link www.balarm.it/articoli/vis.asp?idarticolo=5880 e su Balarm magazine al link www.balarm.it/magazine.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
CINEMA E TV
È palermitana e la vedi ancora su Rai 1: chi è la nuova attrice in "Mina Settembre"
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre
-
ITINERARI E LUOGHI
Tra le più belle al mondo c'è sempre (e solo) lei: la spiaggia siciliana non ha rivali