ARTE E CULTURA
"Corto Pepper Fest": bando per videomaker a Terrasini
Un concorso per videomaker per sostenere la sperimentazione e la ricerca cinematografica. Partecipa al "Corto Pepper Fest", invia la tua opera entro il 31 agosto
Per sostenere e promuovere l'opera di sperimentazione e ricerca cinematografica di autori giovani e/o indipendenti senza alcun limite territoriale, torna il "Corto Pepper Fest", concorso di cortometraggi ideato da Segio Misuraca, organizzato e curato dall'associazione Open Air Art di cui è presidente Alfonso Catasino, che si svolgerà venerdì 19 settembre a Terrasini nell’area pedonalizzata antistante al ristorante messicano El Bocadito, in via Vittorio Emanuele Orlando 126. Per partecipare c'è tempo fino a domenica 31 agosto.
L’iscrizione al concorso è gratuita ed è aperta a tutte le opere di fiction realizzate, a partire dal 2009, da film-makers professionisti e non. Al concorso possono partecipare cortometraggi girati in qualsiasi formato e tecnica, della durata massima di venti minuti, inclusi i titoli. Il tema è libero.
Tutte le opere iscritte saranno visionate attraverso l'apposita pagina dai concorrenti e valutate, in fase di pre-selezione, da un comitato formato dagli organizzatori, da esperti del settore e da operatori culturali. I video che supereranno la preselezione saranno ammessi al concorso e valutati da una giuria che assegnerà i premi. I corti concorrenti dovranno essere presentati su supporto DVD sulla cui cover dovranno essere chiaramente indicati: titolo, formato originale, durata, anno di realizzazione, nome e cognome dell’autore.
Gli autori selezionati per il concorso saranno contattati via e-mail o per telefono e avranno diritto a vitto e alloggio gratuito per la durata del Festival. Il vincitore del Miglior Corto riceverà in premio un tablet Samsung 10, mentre il vincitore designato dal pubblico sarà premiato con uno smartphone. Per ogni altra informazione e per visionare il bando completo e le modalità di iscrizione, è possibile consultare il sito del concorso.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini