BANDI E LAVORO
Corso di "Editoria e creatività": al via le iscrizioni
Ai corsisti di "Editoria e creatività" più meritevoli saranno assegnati stage presso editori, presso Fattesto e anche presso noti portali web, tra cui Balarm.it
Servizi per case editrici e autori, valutazione testi, editing, ufficio stampa, organizzazione e promozione di eventi editoriali: come apprendere in modo professionale il mestiere? É possibile iscriversi fino a venerdì 5 febbraio al corso "Editoria e creatività", che giunge alla sua 3° edizione, che quest'anno si articolerà in un arco di tempo compreso tra venerdì 12 febbraio e sabato 27 marzo, in orari comodi, ovvero ogni venerdì pomeriggio, dalle ore 18 alle 21 e ogni sabato mattina dalle ore 9 alle 12. Le lezioni si svolgeranno presso l'Assocomav (via Abela 10, vicino piazza Sant'Oliva a Palermo); si rilascerà attestato di frequenza, ma naturalmente solo a chi avrà frequentato. Si accettano solo due - tre assenze durante il corso, perché la frequenza è obbligatoria.
Tra i docenti ci saranno gli scrittori Santo Piazzese, (Sellerio), Giacomo Cacciatore (autore Einaudi e Mondadori, tradotto in vari paesi esteri), Gery Palazzotto (autore Flaccovio, tradotto all'estero) e Salvo Toscano (autore Flaccovio), il libraio Fabrizio Piazza, la docente di programmazione del lavoro Sara Geraci, l'editor e giornalista Raffaella Catalano, la visual merchandiser Daniela Groppuso, la grafica Christine Hofmeister, l'esperto web Tony Siino e molti altri. Il corso è a numero chiuso e per partecipare alla selezione per l'iscrizione bisogna mandare una mail con il proprio curriculum vitae alla mail fattesto@fastwebnet.it. Non sono richiesti titoli di studio particolari né competenze specifiche, ma solo la maggiore età.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|