ARTE E CULTURA
Concorso per videomaker sul tema "Alopecia Areata"
L’associazione Art Meeting indice il concorso video "Niente mi pettina meglio del vento" che affronta il tema dell’Alopecia Areata. Iscrizioni aperte fino al 31 agosto
Con l'obiettivo di dare visibilità all’Alopecia Areata e offrire attraverso l’arte un’informazione alternativa volta a sopperire la carenza di cultura sulla patologia e sensibilizzare l’opinione pubblica, parte il concorso "Niente mi pettina meglio del vento" rivolto a videomakers, professionisti e non. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 agosto.
L’associazione Art Meeting indice la selezione di video-opere della lunghezza massima di un minuto che sviluppi uno o più dei seguenti temi: comunica e informa, girando uno spot che permetta a chiunque di comprendere cosa è l’Alopecia Areata e come incide sulla salute fisica, psicologica e sociale delle persone che ne vengono colpite; decostruisci modelli estetici, girando uno spot che rappresenti un tentativo de-costruzione di modelli di bellezza stereotipate proponendo immagini e narrazioni estetiche pluralistiche non centrate su parametri rigidi ed esclusivi.
Oppure crea pensiero positivo, girando uno spot che promuova comportamenti positivi, incoraggianti, non stigmatizzanti, centrati sul rispetto e l’accoglienza, che permettano di veicolare il messaggio che con l’Alopecia Areata non si smette di sorridere.
Per partecipare è necessario inviare l’opera e la documentazione all'indirizzo mail nientemipettinamegliodelvento@gmail.com indicando nell’oggetto la dicitura “Iscrizione video contest”.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|