ARTE E CULTURA
Concorso per realizzare una scultura e due bassorilievi
Per la nuova caserma della Guardia di Finanza di Pistoia è stato indetto un concorso per la realizzazione di una scultura e due bassorilievi. Iscrizioni fino al 24 settembre
Il Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche di Toscana e Umbria, con sede a Firenze, ha indetto un concorso per artisti, singoli o in associazione residenti in qualsiasi parte d'Italia per la realizzazione di una scultura e due bassorilievi da collocare nella nuova caserma della Guardia di Finanza di Pistoia, situata in via dell’Annona. Il termine ultimo per l’invio delle domande di partecipazione è fissato per il 24 settembre.
Le opere da realizzare dovranno celebrare la città di Pistoia in modo particolare facendo riferimento ad una delle principali attività produttive del territorio: il vivaismo. Le opere da realizzare per partecipare al concorso sono le seguenti: una Scultura con un compenso complessivo dell’opera 37000 euro e due Bassorilievi con compenso complessivo per l’opera 37000 euro, pari a 18500 euro per ogni bassorilievo.
Il concorso si articolerà in due differenti fasi. Nella prima fase verrà valutata la conformità della domanda e di tutti i materiali consegnati da ogni partecipante. Successivamente verranno selezionati cinque artisti per ogni opera a concorso, i quali dovranno poi presentare un bozzetto dell’opera proposta. Per la seconda fase ogni artista selezionato dovrà produrre un’ulteriore documentazione dell’opera proposta. Successivamente l’apposita commissione decreterà i vincitori.
La domanda di partecipazione al concorso per artisti deve essere redatta secondo modello allegato al bando di partecipazione. Il termine ultimo per l’invio delle domande di partecipazione è fissato il 24 Settembre. Il plico contenente la domanda di partecipazione e tutti gli allegati richiesti deve poi essere trasmessa secondo le seguenti modalità: tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, posta celere o corriere al seguente indirizzo: Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Provveditorato Interregionale per le OO.PP. Toscana – Umbria – sede di Firenze, Via dei Servi numero 15, 50122. Firenze.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio