ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Concorso per realizzare una scultura e due bassorilievi

Per la nuova caserma della Guardia di Finanza di Pistoia è stato indetto un concorso per la realizzazione di una scultura e due bassorilievi. Iscrizioni fino al 24 settembre

Balarm
La redazione
  • 1 settembre 2014

Il Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche di Toscana e Umbria, con sede a Firenze, ha indetto un concorso per artisti, singoli o in associazione residenti in qualsiasi parte d'Italia per la realizzazione di una scultura e due bassorilievi da collocare nella nuova caserma della Guardia di Finanza di Pistoia, situata in via dell’Annona. Il termine ultimo per l’invio delle domande di partecipazione è fissato per il 24 settembre.

Le opere da realizzare dovranno celebrare la città di Pistoia in modo particolare facendo riferimento ad una delle principali attività produttive del territorio: il vivaismo. Le opere da realizzare per partecipare al concorso sono le seguenti: una Scultura con un compenso complessivo dell’opera 37000 euro e due Bassorilievi con compenso complessivo per l’opera 37000 euro, pari a 18500 euro per ogni bassorilievo.

Il concorso si articolerà in due differenti fasi. Nella prima fase verrà valutata la conformità della domanda e di tutti i materiali consegnati da ogni partecipante. Successivamente verranno selezionati cinque artisti per ogni opera a concorso, i quali dovranno poi presentare un bozzetto dell’opera proposta. Per la seconda fase ogni artista selezionato dovrà produrre un’ulteriore documentazione dell’opera proposta. Successivamente l’apposita commissione decreterà i vincitori.

Adv
Al concorso possono partecipare artisti italiani e stranieri in possesso dei diritti civili e politici dello stato di appartenenza. Si può partecipare singolarmente o costituendo un raggruppamento, presentando un singolo lavoro per opera richiesta da concorso.

La domanda di partecipazione al concorso per artisti deve essere redatta secondo modello allegato al bando di partecipazione. Il termine ultimo per l’invio delle domande di partecipazione è fissato il 24 Settembre. Il plico contenente la domanda di partecipazione e tutti gli allegati richiesti deve poi essere trasmessa secondo le seguenti modalità: tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, posta celere o corriere al seguente indirizzo: Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Provveditorato Interregionale per le OO.PP. Toscana – Umbria – sede di Firenze, Via dei Servi numero 15, 50122. Firenze.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI