ARTE E CULTURA
Concorso per autori sul tema "Divulgazione scientifica"
L'Associazione Italiana del Libro indice il "Premio Nazionale di Divulgazione scientifica", per ricercatori, docenti, giornalisti ed autori. Iscrizioni fino al 31 agosto
Con l’obiettivo di affermare la centralità della ricerca e dell’informazione scientifica per il progresso della società, dare visibilità al talento di docenti, scienziati, ricercatori e professionisti della comunicazione e dell’informazione nel campo della divulgazione scientifica e favorire nei giovani l’interesse per la cultura scientifica, è nato il "Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica", aperto alla partecipazione di ricercatori, docenti, giornalisti ed autori italiani. Iscrizioni fino al 31 agosto.
Il premio, creato dall'Associazione Italiana del Libro con il patrocinio del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) prevede 2 sezioni: "Libri" e "Saggi e articoli". Si concorre con opere edite in lingua italiana nel 2013 e nel 2014 nelle seguenti aree tematiche: scienze matematiche, fisiche e naturali; scienze biologiche e della salute; scienze dell’ingegneria e dell’architettura; scienze storiche e letterarie e scienze giuridiche, economiche e sociali.
Verranno premiati gli autori che si sono distinti in modo particolare per il carattere innovativo degli argomenti trattati e l’efficacia e chiarezza dell’esposizione. Le richieste di partecipazione, con le opere allegate, vanno inviate al seguente indirizzo di posta elettronica: info@associazioneitalianadellibro.com. Per ulteriori informazioni consultare l'apposita pagina.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo