ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Concorso di poesia "Pino Puglisi": aperte le candidature

Il concorso dedicato alla memoria di Padre Puglisi è ideato dalla parrocchia di San Giorgio Martire e si divide in quattro sezioni. Iscrizioni aperte fino al 9 aprile

Balarm
La redazione
  • 20 febbraio 2017

La parrocchia di San Giorgio Martire di Caccamo istituisce la quarta edizione del concorso nazionale di poesia "Padre Pino Puglisi” dedicato alla memoria del beato Padre Pino Puglisi, ucciso dalla mafia nel 1993. È possibile candidarsi entro il 9 aprile.

Al concorso (visualizza il bando) possono partecipare tutti coloro che abbiano raggiunto la maggiore età e i minorenni con consenso dei genitori. Il concorso è diviso in quattro sezioni: "Poesia in lingua Italiana"; "Poesia in vernacolo"; "Poesia in lingua siciliana"; "Poesia religiosa in vernacolo o in lingua siciliana con tema libero".

I concorrenti possono partecipare con un numero massimo di 
tre poesie per sezione. Sono in palio targhe e trofei artistici per i primi tre classificati per ogni sezione, e un attestato per le Menzioni d’Onore. Tutti i partecipanti riceveranno attestato di partecipazione.

Per partecipare al concorso è necessario pagare una quota d'iscrizione (da 5 a 20 euro a seconda dell'età del concorrente e del numero di sezioni alle quali si partecipa), e inviare tutti gli elaborati in cinque copie per posta alla parrocchia di “San Giorgio Martire”– piazza Duomo 2 – 90012 Caccamo (PA).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI