ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Concorso di poesia "Città di Palermo": via alle selezioni

IL Premio Arte Pentafoglio istituisce il primo concorso di poesia "Città di Palermo" destinato ai poeti di ogni età e regione d’Italia. Iscrizioni fino al 13 dicembre

Balarm
La redazione
  • 28 novembre 2014

IL "Premio Arte Pentafoglio" istituisce il primo concorso di poesia "Città di Palermo" destinato ai poeti di ogni età e regione d’Italia. Le poesie, corredate da curriculum vitae e breve biografia dell’autore, dovranno essere inviate entro il 13 dicembre.

Il concorso prevede 2 sezioni: opere in lingua italiana per poeti con età fino ai diciotto anni, e opere in lingua italiana per poeti con età dai diciotto anni in su. I partecipanti possono iscriversi con una o più composizioni (fino a tre per ogni autore).

In ogni caso, tutte le opere dovranno avere i seguenti requisiti: essere inedite, originali e di lunghezza non superiore ai 50 versi. I temi sono "Amore e "Fratellanza”. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione patrocinato dal Comune di Palermo.

Gli autori devono spedire il proprio materiale insieme alla domanda di iscrizione all'indirizzo mail infopremioartepentafoglio@gmail.com. L’evento non ha fini di lucro ma il suo avverarsi comporterà delle spese. A tale scopo viene richiesto un contributo di 10 euro per la sezione 1 (cioè giovani poeti con età non superiore ai 18 anni) e 15 euro per la sezione 2 (poeti con età superiore ai 18 anni).

Il pagamento, se selezionati, deve essere effettuato mediante assegno circolare non trasferibile intestato a Paolo Battaglia La Terra Borgese, Presidente dell’Ente di Promozione Sociale Circolo Acli San Matteo, oppure in contanti presso la sede del Circolo Acli San Matteo dietro rilascio di regolare ricevuta.

L’esposizione verbale o reading delle poesie avverrà, con grande soddisfazione per ogni poeta selezionato, alla Sala Consiliare di Palazzo delle Aquile, sede prestigiosa del Comune di Palermo. Durante la cerimonia di premiazione, il 16 dicembre verranno comunicati i nomi dei tre prescelti.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI