ARTE E CULTURA
"CibArti": il concorso artistico per educare alla diversità
Partecipando al contest "CibArti" gli artisti hanno l'opportunità di entrare nel mercato dell'arte e di promuovere diritti umani e integrazione. Scadenza 26 agosto
Per incoraggiare il linguaggio artistico del territorio siciliano viene promosso il concorso "CibArti" che si svolge nell'ambito del "World street food festival" per promuovere l'incontro e l'integrazione tra la cultura gastronomica della Sicilia e quelle delle comunità straniere. Candidature entro il 26 agosto.
Come specificato nel bando di concorso, possono partecipare al contest, promosso da Trinart in collaborazione con il Comune di Castellammare del Golfo e l'associazione Idea Rom, si rivolge a tutti gli artisti maggiorenni di qualsiasi nazionalità con opere di fotografia, pittura, installazione e scultura.
Al fine di garantire che le opere inviate rispettino i principi su cui si basa il festival nelle selezioni si valuterà, oltre che il tema principale del cibo, la coerenza con i temi "Street food", "Restiamo umani", "Integrazione sociale" e "Intercultura".
Per partecipare è necessario inviare il modulo di iscrizione allegato al bando all'indirizzo info@castellammareculture.it insieme al curriculum artistico del candidato, la ricevuta del pagamento del contributo di partecipazione e tre fotografie dei propri lavori corredate di scheda descrittiva.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record