ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Ci suono anch'io": un progetto per le band di Palermo

"Ci suono anch'io" è rivolto a gruppi di giovani musicisti che vogliono entrare nel mondo della musica da professionisti. Le candidature sono aperte fino al 25 gennaio

Balarm
La redazione
  • 13 gennaio 2017

"Ci suono anch'io" è il nuovo progetto nato con lo scopo di promuovere e valorizzare i giovani musicisti di Palermo e provincia, tramite un percorso di formazione supportato da esperti e professionisti del settore. Candidature aperte fino al 25 gennaio.

Il progetto (visualizza maggiori informazioni) è rivolto a giovani band emergenti e musicisti solisti, di età compresa tra i 15 e i 23 anni, che propongono musica inedita. Saranno selezionati 6 band e 2 artisti solisti fino a 30 musicisti che prenderanno parte ad un percorso formativo mirato all'acquisizione di conoscenze funzionali per la creazione artistica, dalla composizione di testi e musiche agli aspetti organizzativi di lavoro e concerti.

La formazione sarà articolta in otto appuntamenti a partire dal 28 gennaio con il team di "Ci suono anch'io", composto da Gianni Zichichi, organizzatore di Rock10elode, Claudio Terzo, cantante e chitarrista dei Tre Terzi, Ferdinando Moncada, chitarra solista dei Tre Terzi, il grafico Samuele Morvillo, dall'autore Carmelo Piraino, dal videomaker Pietro Vaglica e dal giornalista Tancredi Bua.

Par candidarsi è sufficiente inviare il proprio brano inedito, di qualsiasi genere musicale in formato mp3, video (max 7 mb) o link a youtube) all'indirizzo mail cisuonoanchio@gmail.com, insieme alla scheda artista (nel caso di musicisti solisti) o la scheda gruppo (nel caso di band).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI