ARTE E CULTURA
"Celeste Prize 2017": al via la nona edizione del concorso internazionale per artisti
Il "Celeste Prize", aperto ad artisti di ogni genere e ad ogni tecnica realizzativa, si compone di sei categorie in gara per un montepremi di 23mila euro
Il concorso (visualizza il bando) è aperto ad artisti, fotografi e creativi di qualsiasi nazionalità. I partecipanti possono essere professionisti, artisti emergenti, autodidatti o studenti, non c'è alcun limite di età o curriculum.
Ogni partecipante può presentare fino a un massimo di 10 opere, realizzate in qualsiasi tecnica artistica. Le categorie in gara sono sei: "Premio progetto", "Premio pittura e disegno", "Fotografia e grafica digitale", "Premio video e animazione", "Istallazione, scultura e performance", "Super-young prize", per un montepremi totale di 23mila euro.
La votazione delle migliori opere si svolge online in una prima fase; nella seconda saranno i membri della giuria (presieduta dalla chief-juror Fatos Üstek) e gli artisti stessi ad assegnare un punteggio alle opere candidate alla vittoria per ogni categoria, decretando così quelle vincitrici.
La partecipazione al concorso prevede due modalità di invio delle opere, online o via posta, entro e non oltre il 18 luglio. Per ogni categoria è prevista una quota d'iscrizione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini