ARTE E CULTURA
Carlsberg cerca giovani inviati a Expo 2015: il concorso
"Giornalisti Nell’Erba, inviati a Expo 2015" è un concorso per aspiranti reporter under 30 che a Expo 2015 dovranno scovare notizie sul nutrimento. Scadenza 23 marzo
Poretti, del gruppo Carlsberg, birrificio ufficiale del Padiglione Italia di Expo 2015, insieme a Giornalisti nell’Erba promuove un bando per aspiranti reporter under 30
che durante l'Expo andranno a caccia di notizie sul nutrimento del futuro all'interno dell'esposizione. Per reclutare gli 8 reporter è stato ideato il concorso nazionale "Giornalisti Nell’Erba, inviati a Expo 2015". Per partecipare c'è tempo fino al 23 marzo.
I Giornalisti Nell’Erba sono giovani reporter ambientali tutorati da una rete di giornalisti professionisti, da esperti e ricercatori. Sguinzagliati all’interno dell’Esposizione Universale 2015, racconteranno nel loro modo trasparente ed efficace ciò che nei 6 mesi di evento viene proposto come soluzione e innovazione.
Il progetto, lanciato da Carlsberg Italia/Birrificio AngeloPoretti, partner del progetto gNe, prevede una selezione di 8 giovani che si alterneranno ad Expo 2015 e condurranno interviste, lanceranno tweet, post, video e foto sui social, scoveranno notizie per il giornale.
Ciascun inviato speciale di gNe, selezionato tramite il contest, resterà in campo per 10 giorni a Expo 2015, e condurrà una campagna d’informazione declinata in chiave ambientale e coordinata dalla redazione centrale di gNe.
Saranno però anche in gara fra loro: i migliori servizi giornalistici, i migliori tweet e post, le foto più significative, le interviste più interessanti che avranno prodotto, saranno infatti oggetto di un’ulteriore valutazione, alla fine della quale uno di loro vincerà un tirocinio formativo dai 3 ai 6 mesi, nell’area Corporate Affairs di Carlsberg Italia a Milano. Per maggiori informazioni consultare la seguente pagina.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio