ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Bosco di fiabe": un concorso per giovani illustratori

Torna il concorso "Bosco di Fiabe", dedicato a giovani illustratori e creativi volto a valorizzare il grande bosco di Carneri. Iscrizioni entro il 10 novembre

Balarm
La redazione
  • 2 novembre 2015

Torna il concorso organizzato dal Comune di Cameri e dal Parco del Ticino e del lago Maggiore in memoria dell’illustratrice per ragazzi Augusta Curreli che chiama a raccolta giovani creativi per illustrare un racconto fiabesco. Iscrizioni entro il 10 novembre.

Il concorso (visualizza qui il bando) è rivolto a tutti gli illustratori di età compresa dai 20 ai 35 anni con residenza italiana. Ogni partecipante dovrà inviare due elaborati realizzati sul racconto "In un villaggio" di Guido Gozzano.

Gli elaborati dovranno essere inediti e realizzati in formato A3, con qualunque tipo di tecnica su carta o su cartoncino flessibile o rigido. Tutti gli aspiranti partecipanti dovranno inoltrare la domanda di ammissione al contest, in allegato al bando, e gli elaborati inviandoli a Biblioteca Civica – via Novara, 14 – 28062 – Cameri – Novara.

I vincitori riceveranno due premi in denaro ammontanti a
500 euro. Inoltre verranno selezionati dodici illustratori che parteciperanno allamostra espositiva a cura della biblioteca del Comune di Novara.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI