ARTE E CULTURA
"Bellaria Film Festival": contest per documentari inediti
Torna il "Bellaria Film Festival", in programma dal 27 al 29 maggio a Bellaria Igea Marina, e si apre il contest per docufilm inediti. Iscrizioni entro il 28 marzo
Dal 27 al 29 maggio, proiezioni e contest cinematografici tornano in gara per la trentaquattresima edizione del “Bellaria Film Festival”. Le iscrizioni ai concorsi della storica manifestazione dell'Emilia-Romagna e della provincia di Rimini terminano il 28 marzo.
Nato nel 1983 come anteprima per il cinema indipendente italiano, da dieci anni il "Bellaria Film Festival" sostiene la cinematografia documentaria attraverso il concorso "Italia Doc", sezione competitiva che promuove la ricerca di produzioni cinematografiche documentarie italiane senza vincolo di durata o formato.
La nuova edizione del concorso è aperta a film documentari di qualsiasi durata e formato, inediti o già distribuiti, realizzati a partire dall'1 gennaio 2015; al regista dell'opera vincitrice è assegnato un premio di 4 mila euro. I film documentari dedicati al mondo dell'arte possono inoltre partecipare al concorso "Casa Rossa Art Doc", con un premio di mille euro.
La partecipazione è gratuita, ma si richiede la registrazione al servizio Digital Library di ItalianDoc, che prevede il pagamento di una quota di 30 euro a film. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web del festival o scrivere all’indirizzo info@bellariafilmfestival.org.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande