ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"AS Film Festival": concorso per giovani videomaker

Aperte le iscrizioni alla quarta edizione di "AS Film Festival", il primo festival di cinema e arti visive realizzato da giovani affetti da autismo. Iscrizioni entro il 10 ottobre

Balarm
La redazione
  • 29 agosto 2016

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione di "AS Film Festival", festival di cinema e arti visive organizzato grazie alla collaborazione diretta di giovani in condizione autistica. Iscrizioni entro il 10 ottobre.

Il bando (visualizza qui il regolamento) prevede due sezioni competitive: "Punti di vista", sezione a tema libero dedicata ai cortometraggi (max 20 minuti) come sguardo personale sul mondo; "Animation now!", sezione dedicata ai lavori di animazione (max 10 minuti).

Ogni autore può presentare un massimo di tre opere, sia in lingua italiana che in inglese (con sottotitoli in italiano). Per i film in lingua italiana la partecipazione è gratuita, mentre per quelli stranieri è di 3 dollari.

Il materiale deve essere inviato entro il 10 ottobre tramite l'apposita scheda d'iscrizione presente nel sito ufficiale del festival. Una giuria composta dalla direzione del festival e da addetti ai lavori del settore cinema assegneranno titoli e premi, tenendo in considerazione anche il carattere sociale delle opere.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI