ARTE E CULTURA
"Artigiani Culturali" di Sicilia: la formazione per artisti
Recuperare l'arte della tradizione popolare: il progetto di formazione per 80 giovani tra i 14 e i 35 anni, residenti in Sicilia. Iscrizioni gratuite entro il 15 marzo
Riscoprire l'arte della tradizione popolare siciliana. Il Circolo Arci Tavola Tonda e il dipartimento Gioventù e Servizio Civile Nazionale promuovono il progetto "Artigiani Culturali", per corsi di formazione nell'ambito delle arti popolari, con iscrizioni gratuite entro il 14 marzo.
Il progetto, che rientra nell'ambito del Piano Azione Coesione "Giovani no profit", è rivolto a 80 giovani, di età compresa tra i 14 e i 35 anni, residenti in Sicilia, i quali potranno accedere ai corsi per orchestra popolare, compagnia di danza popolare, liuteria popolare e tecnica del suono.
Per iscriversi è necessario compilare il form online presente all’interno del sito del progetto, inserendo il proprio curriculum e una lettera motivazionale. Non sono richieste precedenti esperienze o pregresse capacità.
È possibile iscriversi a due corsi, garantendo una presenza che dovrà essere equivalente almeno all'80% delle ore previste per ogni singolo corso, incluse le lezioni della formazione di base. Al termine del progetto, nel dicembre 2017 sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per maggiori informazioni sul progetto contattare il numero 3890561137.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|