ARTE E CULTURA
"Artefatto 10: Reset": il concorso rivolto a giovani artisti
Il concorso "Artefatto 10: Reset" ha l'obiettivo di promuovere l'arte giovane finalizzata alla realizzazione di una mostra collettiva. Iscrizioni aperte fino al 18 gennaio
Un percorso finalizzato alla valorizzazione dei giovani talenti, alla promozione e allo sviluppo dell’arte giovane che si conclude con la realizzazione di una mostra collettiva in programma nel mese di maggio 2015. È "Artefatto 10: Reset", l'iniziativa promossa dal Comune di Trieste a cui è possibile partecipare entro il 18 gennaio.
Sono ammessi a partecipare all’evento giovani di qualunque nazionalità residenti nei paesi dell’Unione Europea e in Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera, e Turchia, di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Gli artisti potranno presentare i propri lavori come singoli o come gruppi.
Le opere proposte dovranno interpretare il tema di "Artefatto 10: Reset", ossia "Eseguito il Reset , si riparte! Reset, letteralmente risistemare". Ma anche azzerare, ripristinare, ristabilire, ricominciare. Fare piazza pulita perché il nostro cervello è saturo di informazioni.
I partecipanti possono candidarsi con opere nell’ambito delle “arti visive” quali pittura, scultura, fotografia, installazioni, video, senza limiti di tecnica e dimensione. Ogni candidato o gruppo può proporre una sola opera. La partecipazione è gratuita. Per maggiori informazioni consultare la seguente pagina.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|