ARTE E CULTURA
"Arte & territorio", estemporanea di pittura a Palermo
Palermo può offrire scorci suggestivi, inaspettati e spesso nascosti e non c'è niente di meglio di una mostra estemporanea per ritrarre e mostrare al pubblico la propria creatività. L'associazione culturale Demetra, insieme alla cooperativa TerradaMare, il Comando Regione Militare Sud e ArtEventi Sicilia promuove "Arte & Territorio" manifestazione che nel mese di settembre propone itinerari culturali aperti al pubblico.
C'è tempo fino a giovedì 12 settembre per presentare la domanda di partecipazione. Gli artisti coinvolti sono invitati anzitutto ad una visita preliminare alla scoperta della zona della Paleapolis (da Porta Nuova a Piazza della Vittoria, Piazza San Giovanni Decollato, via Rua Formaggi e dintorni), al termine della quale, sono invitati a dipingere le loro opere in estemporanea. Oggetto dei lavori sono proprio gli scorci, i palazzi, i vicoli e il paesaggio.
Le opere vengono consegnate al termine di questa giornata, per essere in seguito esposte nel cortile porticato di Palazzo Sclafani a Palermo. La manifestazione si conclude con un finissage presso la "Sala delle bifore", con la consegna di attestati di partecipazione. Per tutte le informazioni è possibile contattare l'associazione Demetra al numero telefonico 334.1683897.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati