BANDI E LAVORO
ARCES: corsi gratuiti per la formazione 2010
In programma 3 nuovi corsi, interamente gratuiti, che coinvolgeranno diversi settori lavorativi e che proporranno un programma integrato
La Scuola di Formazione ARCES (via Volontari Italiani del Sangue 36, Palermo), con il contributo della Regione Siciliana, del Fondo Sociale Europeo, del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, dà il via alle iscrizioni per i corsi nell’ambito del Piano Regionale dell’Offerta Formativa 2010, che coinvolgeranno diversi settori lavorativi ed indirizzati a 15 disoccupati/inoccupati di età non superiore ai 30 anni e in possesso di diploma di scuola media superiore. I percorsi formativi proporranno un programma integrato (attività di orientamento, formazione d’aula, stage e tutoring mirato all’inserimento nel mondo del lavoro) i cui contenuti sono rispondenti ai reali fabbisogni delle aziende operanti nei settori di riferimento e già coinvolte da ARCES in precedenti esperienze di formazione e tirocini.
Le attività, che inizieranno a metà aprile, si concluderanno entro il 31 dicembre 2010, e prevedono un calendario didattico flessibile. È previsto, alla fine del corso, il rilascio di un certificato di qualifica professionale a coloro che avranno regolarmente frequentato almeno il 70% delle ore di lezione e sostenuto gli esami finali. La data di scadenza dei bandi è il 26 marzo 2010. Ecco i settori con le notizie generali inerenti ai percorsi formativi.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia