ARTE E CULTURA
"Apollo Dionisiaco 2015": via al premio di arte e poesia
Torna per la seconda edizione il premio di poesia e arte contemporanea "Apollo Dionisiaco" dedicato ad opere edite e inedite. Iscrizioni aperte fino al 30 giugno
L’accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte Contemporanea, con il patrocinio di Roma Capitale, promuove la seconda edizione del premio accademico internazionale di poesia e arte contemporanea "Apollo Dionisiaco". Per partecipare c'è tempo fino al 30 giugno.
Il concorso "Apollo Dionisiaco" ha come intento la significazione e la valorizzazione delle espressioni creative dell’uomo: per questo si articola in due differenti categorie: "Spazio poesie", e "Spazio opere d'arte visiva".
Alla prima categoria sarà possibile partecipare con due poesie di propria creazione, a tema libero, edite o inedite, ciascuna non superiore ai trentasei versi, da inviare in formato .doc, mentre alla seconda sarà possibile partecipare con due opere di pittura, scultura, grafica o fotografia d’arte di propria creazione, a tema libero, edite o inedite.
Potranno partecipare al premio autori e artisti italiani e stranieri senza nessun vincolo di età, scegliendo se iscriversi ad una sola categoria o ad entrambe, proponendo più di un’opera.
Sarà una giuria scelta a decretare i vincitori per ogni sezione. La celebrazione della seconda edizione del premio avrà luogo sabato 19 settembre alle ore 15.30 presso il Teatro Don Orione a Roma.
Tutto il materiale richiesto deve essere inviato all'indirizzo mail accademia.poesiarte@libero.it. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina web di Accademia Poesia Arte.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|