SCUOLA E UNIVERSITÀ
Alloggi per fuori sede: borse di studio di Arces e Inps
Il Collegio Universitario Arces di Palermo, in collaborazione con l'Inps, promuove borse di studio di merito per studenti fuori sede. Candidature entro il 30 agosto
Il Collegio Universitario di Merito Arces di Palermo ha pubblicato il bando di concorso per l'assegnazione di borse di studio di merito per studenti fuori sede, finanziate attraverso agevolazioni a parziale copertura della retta presso le due residenze universitarie di Palermo, attribuite in base al reddito ISEE. Candidature entro il 30 agosto.
Il bando è rivolto agli studenti fuori sede iscritti o che intendono iscriversi ad un corso di laurea dell'Università degli Studi di Palermo, per l'anno accademico 2016/2017 e che siano in possesso dei requisiti richiesti. L'assegnazione delle borse di studio è subordinata al superamento di una prova di concorso che prevede un questionario, seguito da un colloquio individuale, per commentare il curriculum degli studi e approfondire progetti professionali, interesse e motivazioni.
Inoltre, l’INPS, grazie ad una convenzione con i Collegi Universitari di Merito legalmente riconosciuti, offre borse di studio per soggiornare presso le Residenze Universitarie ARCES di Palermo a studenti universitari figli dei dipendenti e dei pensionati iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, dei pensionati utenti della Gestione dipendenti pubblici, dei dipendenti e pensionati iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale e degli iscritti al Fondo ex Ipost.
La borsa di studio INPS copre quasi integralmente il costo della retta, il cui contributo annuo è fissato secondo le fasce di indicatore ISEE.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre