ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Ai casting di X Factor boom di aspiranti star del Sud

Iscrizioni da record di aspiranti cantanti provenienti da tutto il meridione e dalle isole, alle pre-selezioni del talent show più famoso al mondo "The X Factor"

  • 3 aprile 2012

Non tutti hanno il “Fattore X”, per intenderci, quell’elemento fondamentale ma indefinito che occorre per diventare una vera star. Questo quello che serve per partecipare al talent show The X Factor che, giunto alla sua sesta edizione, riapre i battenti con un casting ricco di iscritti provenienti dalle regioni meridionali e dalle isole, con un boom di aspiranti talentuosi originari soprattutto della Campania e della Sicilia.

Nato da un format americano di successo, “The X Factor” arriva nel palinsesto italiano nel 2008, e ha portato alla ribalta, personaggi come Marco Mengoni o Nathalie, fino all’ultima vincitrice, la giovanissima veneta Francesca Michielin, oggi tutti cantanti affermati, molto contesi tra le maggiori case discografiche. Quest’anno, alle soglie del sesto appuntamento con il programma, è la Fiera del Levante a Bari il teatro della prima scrematura tra gli aspiranti che passeranno lo step iniziale delle selezioni.

Diecimila gli iscritti alle pre-selezioni, numero significativo che sta ad indicare l’impaziente desiderio per il ritorno sugli schermi del talent più famoso al mondo in onda in autunno su “Sky Uno HD”. Per gli aspiranti concorrenti, il gioco sarà duro: come negli anni passati i cantanti saranno suddivisi in quattro squadre, dagli under 24 uomini e gli under 24 donne, agli over 25 e i gruppi vocali. Ma si sa, dicono che l’importante sia partecipare, ma come per ogni gioco, soltanto uno vincerà. E chi lo sa che la pop star con il “fattore X” non venga proprio dalla Sicilia?

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI