ARTE E CULTURA
"A.re.s. Film & Media Festival": un concorso per autori
La direzione di "A.re.s. Film & Media Festival" di Siracusa pubblica il bando del concorso internazionale per autori di cinema. L'iscrizione è aperta fino al 24 maggio
Appassionati e professionisti di cinema sono aperte le selezioni per il concorso internazionale "A.re.s. Film & Media Festival", giunto alla sesta edizione, che avrà luogo a Siracusa nei mesi di luglio e agosto. L'iscrizione è gratuita ed aperta a tutti gli autori maggiorenni di provenienza italiana o straniera. Per partecipare c'è tempo fino al 24 maggio.
"A.re.s. Film & Media Festival" si caratterizza per la capacità di connettere un cinema di ricerca, giovane e sperimentale, con uno sguardo nuovo sulla contemporaneità, agli ambiti dell’innovazione tecnologica e della responsabilità sociale, diffondendo sul territorio il valore della più innovativa cultura visiva e cinematografica e dei linguaggi multimediali come veicolo di coesione sociale e creando al contempo un contenitore culturale capace di generare un circuito virtuoso di scambio e confronto con altri partner locali ed internazionali.
La scheda d’iscrizione dovrà essere compilata in tutte le sue parti e corredata di almeno due immagini dell’opera. La scheda, unitamente alla copia del documento di identità del regista, dovrà essere spedita in duplice copia sottoscritta al seguente indirizzo: Aresfestival c/o Ergoform, viale Tica 149/g - 96100 Siracusa. Per maggiori informazioni consultare il sito del festival.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record